Che tu scelga una tintura casalinga o che tu scelga di colorare i capelli presso un salone professionale, ci sono alcune buone abitudini che ti consigliamo di seguire, per tenere la tua colorazione sui capelli più a lungo possibile.

Usa i prodotti giusti per colorare i capelli

È molto importante prendersi sempre cura dei propri capelli, non solo in vista della tintura

Utilizza prodotti pensati per i capelli colorati, come shampoo, balsami e maschere specifici per i capelli colorati. Dei prodotti molto validi che abbiamo provato e che ci piace consigliare sono lo shampoo protettivo per capelli colorati e decolorati della Kèrastase, Reflection Bain Chromatique Riche, e il balsamo Reflection Fondant Chromatique, sempre della Kèrastase.

Non lavare troppo spesso i capelli colorati

La routine frenetica ci porta a lavare i capelli molto spesso. È sbagliato lavare troppe volte i capelli tinti. Il peggior nemico dei capelli colorati è proprio l’acqua. Prova a non lavare i tuoi capelli tutti i giorni, ma solo se necessario, utilizza poco shampoo (magari anche un po’ diluito), acqua tiepida (non bollente) e balsamo almeno sulle punte, per tenerle idratate.

Asciuga i capelli colorati in modo naturale

È risaputo che il phone spesso danneggia i capelli. Infatti, il getto d’aria troppo caldo può stressare il capello e indebolirlo, rischiando di perdere lucentezza al capello, soprattutto se colorato (oltre a esporti a caduta dei capelli, doppie punte…). Per questi motivo, ti consigliamo un’asciugatura naturale. Se la giornata è calda, ti risulterà anche piacevole.

Fai una maschera idratante per capelli alla settimana

L’abbiamo già detto, ma ci teniamo a ribadirlo: per la salute dei tuoi capelli è importantissimo ricorrere a una maschera che li idrati, li rinforzi e li protegga, almeno una volta a settimana. In questo modo i tuoi capelli saranno sempre morbidi e lucenti, e al momento di fare la tinta assorbiranno il prodotto per colorare senza danneggiarsi e terranno il colore più a lungo.

Segui sempre le istruzioni che trovi nella confezione della tinta per capelli

L’ultimo consiglio che vogliamo darti, quando scegli di fare la tintura in casa, è quello di seguire esattamente le istruzioni presenti sulla confezione. Le tinture prodotte dai diversi brand hanno modi di preparazione e tempi di posa diversi. Se le ignori, rischi di combinare un pasticcio e dover correre in un salone per farti riparare il danno da un parrucchiere professionista.

Ecco la nostra scelta di prodotti per la cura dei capelli prima e dopo la colorazione.

Kèrastase Cristalliste Masque Cristal 200ml – Maschera illuminante capelli lunghi

20,90 
Kèrastase Cristalliste Masque Cristal 200ml Maschera per capelli lunghi e naturali. Una formula unica che lascia i capelli lunghi perfettamente

Kèrastase Reflection Bain Chromatique 1000ml – Shampoo protettivo per capelli colorati e decolorati

54,90  49,90 
Kèrastase Reflection Bain Chromatique 1000ml Bain Chromatique è uno shampoo protettivo per capelli colorati e decolorati. La sua azione preserva

Kèrastase Reflection Bain Chromatique Riche 250ml – Shampoo protettivo per capelli colorati e decolorati

29,90  24,90 
Kèrastase Reflection Bain Chromatique Riche 250ml Bain Chromatique Riche è uno shampoo protettivo per capelli colorati e decolorati particolarmente sensibilizzati.

Kèrastase Reflection Fondant Chromatique 200ml – Conditioner per capelli colorati e decolorati

33,90  28,90 
Kèrastase Reflection Fondant Chromatique 200ml Fondant Chromatique è un conditioner multi-protettivo per capelli colorati e decolorati. La sua formula impalpabile

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *